scegli lingua

UN PROGETTO PER CRESCERE

 

La nostra azienda di origine familiare è cresciuta nel tempo puntando con ambizione al meglio in termini di tecnologia, prodotto, clientela, risorse.

Silvio Bonomi ci insegna: “Ho sempre creduto in tre fattori essenziali per vendere sui mercati mondiali:

 

1) Fare prodotti di qualità

2) Avere un prezzo competitivo

3) Rispettare le consegne richieste dal cliente.”

 

Anche se il mondo è in continuo cambiamento questi fattori sono sempre attuali perché questo è quanto chiedono i clienti.

Il modo in cui raggiungere tali obiettivi è invece cambiato sostanzialmente.

Se una volta per vendere era sufficiente avere macchine moderne, ora l’efficienza, la puntualità, la precisione, la professionalità, la velocità di esecuzione dei processi, sono richieste ad ogni singolo collaboratore ed il successo dell’azienda dipende dal

 

valore delle persone

 

Un inciampo nel processo mette a rischio il lavoro di tutti e per questo ognuno deve adoperarsi per intervenire immediatamente eliminando ogni spreco.

Ognuno deve dare il meglio di sé nell'ambito di un grande lavoro di squadra.

Il mondo è in continua evoluzione e migliorare e migliorarsi non significa solo continuare a far bene le cose, ma significa anche e soprattutto adeguarsi alle nuove esigenze.

Si deve capire cosa viene richiesto e rispondere con entusiasmo e ingegno per trovare soluzioni che altri non hanno, riuscendo così a soddisfare al meglio le esigenze del cliente.

I nostri prodotti sono apprezzati nel mondo per la loro qualità e affidabilità.

Noi che ci conosciamo bene, sappiamo che ci sono ancora margini di miglioramento e che tale miglioramento richiede lo sforzo congiunto di tutti, ma sappiamo che insieme possiamo farcela.

Il progetto LEAN che abbiamo avviato è un cammino che porta lontano,

è un modo costruttivo di porsi tra persone che lavorano ad un obiettivo comune

è un modo di pensare e di agire che ci aiuterà ad emergere ulteriormente nel mercato.

Energia

Passione

Fiducia reciproca

Crescita professionale e personale

sono i nostri valori di riferimento.

Lavoriamo ogni giorno con professionalità e motivazione consapevoli di costruire insieme non solo valvole, ma anche il nostro futuro.

 

Silvio, Luciano and Sandro Bonomi

 

 

Cosa significa che le persone RuB pensano LEAN?

 

La parola LEAN può essere tradotta in italiano con il termine “SNELLO”, ma di certo non stiamo parlando dell’ ultima rivoluzionaria dieta per perdere i kg di troppo…

Il pensiero LEAN è in realtà un modo di concepire, organizzare e svolgere il proprio lavoro in modo SNELLO, realizzando una vera e propria caccia a tutti gli sprechi possibili PER POTERLI ELIMINARE.

Questo consente a tutti di "fare di più e meglio con meno", di aggiungere valore ad ogni azione compiuta e dare risposte e prodotti di maggior valore ai nostri Clienti, ad un costo sempre minore.

Per realizzare questo obiettivo ci affideremo ad alcuni metodi studiati ed applicati con ottimi risultati in altre aziende prima della nostra, ma la chiave del successo starà innanzitutto in un atteggiamento diverso da parte delle persone che VIVONO l’Azienda.

 

I migliori risultati sono il frutto di un lavoro di squadra.

 

Se siamo tutti d’accordo con questa affermazione dobbiamo adottare un comportamento che confermi, quotidianamente, la nostra volontà di fare squadra.

Qualcuno dirà che nel nostro ambiente esiste una certa demotivazione, scarso interessamento da parte di alcuni, forse eccessivo protagonismo da parte di altri, a volte un mancato rispetto delle regole e spesso la non volontà o l’impossibilità di assumersi le proprie Responsabilità.

Se così è stato fino ad oggi, d’ora in poi TUTTI siamo chiamati ad un nuovo atteggiamento che ci porti dritto al cuore delle cose, un atteggiamento che ci faccia rispondere prontamente ad alcune domande fondamentali in qualsiasi attività aziendale che svolgiamo: qual è il vero valore che ci si aspetta dal mio lavoro? Che qualità ci si aspetta dal prodotto che sto lavorando? Che tipo di supporto posso dare per il miglioramento continuo del lavoro mio e dei colleghi

che lavorano con me? Quale contributo posso offrire alla crescita della mia Azienda?

 

Se paragoniamo un’ Azienda ad un albero, sappiamo che per raccogliere buoni frutti,

è indispensabile che l’albero abbia buone radici.

Le radici per un’azienda sono le PERSONE.

Le radici di RuB siamo tutti NOI.

GRUPPO DI LAVORO 1

 

 

 

BROCHURE

VIDEO EVENTO  -  8 APRILE 2013

VIDEO EVENTO  - 22 LUGLIO 2013

VIDEO EVENTO  - 29 SETTEMBRE 2013

FESTA DI FINE ESTATE - 9 SETTEMBRE 2015

SECONDA FESTA D'ESTATE - 29 GIUGNO 2016

COPYRIGHT© 2016 RuB - ALL RIGHTS RESERVED